Soroptimist International d'Italia

Soroptimist International d'Italia
Insieme diamo valore al futuro delle donne

giovedì 19 ottobre 2017

Cambio di Presidenza al Soroptimist International Club Valle d’Aosta

Nel corso di una conviviale all’Hotel Duca d’Aosta si è svolto giovedì 12 ottobre il passaggio di testimone tra Wally Orsi e Manuela Zublena alla Presidenza del Soroptimist Club Valle d’Aosta.



In una atmosfera di grande amicizia e condivisione, Wally Orsi ha tenuto a evidenziare come interessante e positiva sia stata l’esperienza vissuta in questi due anni  e come un grande gioco di  squadra abbia fatto sì che i numerosi progetti messi in campo abbiano prodotto ottimi risultati. Ha sottolineato poi che questi risultati sono stati possibili soprattutto grazie al grande affiatamento e allo spirito di collaborazione che hanno permeato i tanti eventi e le attività svolte sul territorio, rafforzando la presenza del Club nel tessuto cittadino. Tra questi ha voluto, in particolare, ricordare la continuità dei progetti nelle scuole contro la violenza e la discriminazione di genere, cui sono andati ad aggiungersi quelli sull’orientamento verso le discipline scientifiche (STEM) e altre iniziative come la collaborazione con il Consiglio Regionale per il Premio internazionale “la Donna dell’Anno”, giunto ormai alla sua 20^ edizione, oltre ai tanti services che hanno  contribuito  a dare un aiuto economico a numerose realtà non solo a livello locale, ma anche  nazionale ed internazionale. “Un bilancio positivo – ha concluso la Presidente – di grande soddisfazione e appagamento che ha rafforzato  in me e in tutte le socie l’orgoglio di appartenenza al Club”.  




La nuova Presidente Manuela Zublena, ingegnere nucleare e dirigente Agenzia Regionale Protezione Ambiente, dopo un simbolico abbraccio a tutte le socie, ha detto che proseguirà nel cammino avviato, cammino che ha permesso al Soroptimist Valle d’Aosta di farsi conoscere e di costituire un valore aggiunto per la nostra valle. “Il mio  obiettivo primario -ha aggiunto-  sarà quello di individuare e studiare i bisogni e le necessità in modo da scandire i futuri interventi in base agli ideali e alle finalità del Soroptimist”. 





La serata si è chiusa con la suggestiva e simbolica cerimonia delle candele che celebra la presenza del Soroptimist nel mondo.


Per il Soroptimist International Club Valle d’Aosta

Maria Paola Battistini Varda

Nessun commento:

Posta un commento

Sono ben accetti commenti delle socie soroptimiste e cancelleremo pubblicità e spam non pertinenti.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.